FCA di nuovo in Rally dopo la promozione di S&P

(Teleborsa) – Nuovo vigoroso rialzo per FCA, che passa di mano in forte guadagno, sopravanzando i valori precedenti del 5,85%.

L’agenzia S&P Global Ratings ha infatti alzato l’outlook sul Lingotto, portandolo da “stabile” a “positivo”, con il rating di lungo termine sul gruppo e sulla controllata americana Fca Us che è rimasto a “BB”. La revisione dell’outlook riflette la possibilità che la valutazione delle due aziende possa essere alzata di un gradino a “BB+” nei prossimi 12 mesi, dato che per S&P il marchio sta facendo “buoni progressi” nel migliorare la redditività operativa.

Questo a dispetto di una diminuzione delle vendite nel mercato statunitense verificatosi ad agosto (-11% rispetto allo stesso mese del 2016). Le vendite retail sono scese del 7%, mentre quelle delle flotte sono calate del 23%.

Allo stato attuale lo scenario di breve del titolo rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 13,68 Euro. In caso di momentanea correzione fisiologica il target più immediato è visto a quota 12,93. Le attese sono tuttavia per un innalzamento della curva fino al top 14,43.

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.

(A cura dell’Ufficio Studi Teleborsa)

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

FCA di nuovo in Rally dopo la promozione di S&P