Fase 3, Stati Generali Economia al via nel fine settimana

(Teleborsa) – Gli Stati Generali dell’Economia avranno inizio nel fine settimana a partire da venerdì pomeriggio nella sala degli Stucchi di Villa Pamphili, a Roma, dove il premier Giuseppe Conte incontrerà rappresentanti politici e parti sociali per fare il punto della situazione e confrontarsi sulle misure da mettere in campo per l’economia.

Il calendario è in via di definizione, ma si dovrebbe iniziare con le opposizioni, proseguendo poi con ministri e capi delegazione della maggioranza.

Sabato, Conte dovrebbe sentire tra gli altri, la presidente della Commissione UE Ursula von der Leyen e il presidente del Parlamento europeo David Sassoli. Lunedì 15 dovrebbero iniziare i colloqui con le parti sociali, che potrebbero richiedere più di una giornata.

“Gli Stati Generali inizieranno nel fine settimana, venerdì e sabato, per proseguire anche la settimana prossima. Vi sarà un confronto serrato e da lì nascerà anche un prolungamento di lavoro e sempre di più anche un Paese unito, come mai nel passato, in un confronto di dialettica e nel trovare soluzioni concrete”, ha dichiarato a Timeline, su Sky TG24 il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Fase 3, Stati Generali Economia al via nel fine settimana