Falck Renewables, sigla contratto per vendita 70% elettricità prodotta da suo impianto eolico

(Teleborsa) – Falck Renewables, tramite la sua controllata Falck Renewables Vind, annuncia la firma di un contratto Power Purchase Agreement (PPA) per la vendita del 70% dell’elettricità prodotta dal suo impianto eolico di Hennøy (Norvegia) a uno dei più importanti player energetici in Europa.

Il contratto, della durata di 10 anni, consente a Falck Renewables di fissare il prezzo nel mercato scandinavo del 70% della produzione di uno dei suoi impianti di recente costruzione.

Il parco eolico di Hennøy (50 MW) – situato nel comune di Bremanger sulla costa occidentale della Norvegia ed entrato in esercizio a dicembre 2019 – genererà circa 170 GWh di elettricità all’anno, sufficiente a coprire il fabbisogno di 8.700-10.900 famiglie.

Siamo soddisfatti della firma di questo PPA a lungo termine in Norvegia con uno dei più importanti player europei, che permette di stabilizzare i ricavi del nostro impianto per i prossimi dieci anni e rappresenta un importante traguardo nella strategia di sviluppo nei Paesi scandinavi”, ha commentato Toni Volpe, Amministratore Delegato di Falck Renewables.

(Foto: Vidar Nordli on Unsplash)

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Falck Renewables, sigla contratto per vendita 70% elettricità prodott...