Falck Renewables, PPA con Shell Energy Europe per impianto eolico Kilbraur (UK)

(Teleborsa) – Falck Renewables contribuirà all’obiettivo di decarbonizzazione di Shell, fornendo energia verde ai loro clienti. Tramite la sua controllata Kilbraur Wind Energy Ltd., la società che opera nel settore delle energie rinnovabili ha firmato un contratto (Power Purchase Agreement, PPA) per la vendita a Shell Energy Europe Ltd. del 100% dell’energia prodotta dall’impianto eolico di Kilbraur nel Regno Unito.

L’entrata in vigore del contratto è prevista per ottobre 2019. L’accordo comporterà la vendita dell’energia – e dei benefit ad essa associati, quali ROCs, ROC Recycle e REGOs – prodotta dall’impianto situato nei pressi di Golspie, Scozia, e fa seguito a un accordo analogo firmato lo scorso aprile con Shell Energy Europe Ltd. per l’impianto eolico Millennium, situato nei pressi di Fort Augustus, Scozia.

Il parco eolico di Kilbraur – in attività dal 2008, di proprietà e gestione della Kilbraur Wind Energy Ltd. – comprende 27 turbine, per una capacità totale pari a 67,5 MW e una produzione annuale di energia pulita che equivale al consumo di circa 37.400 famiglie.

(Foto: American Public Power Association on Unsplash)

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Falck Renewables, PPA con Shell Energy Europe per impianto eolico Kilb...