Facebook batte le attese, gli utili superano il miliardo

(Teleborsa) – Risultati oltre le attese per Facebook che continua il suo trend di crescita e nel quarto trimestre raggiunge per la prima volta il miliardo di dollari, in termini di utili.

Il social network guidato da Mark Zuckerberg ha registrato un giro d’affari di 5,84 miliardi in aumento del 52% rispetto ai 3,85 miliardi riportati nello stesso periodo del 2014. Un risultato ben oltre le previsioni di mercato che avevano previsto un fatturato di 5,37 miliardi di dollari.

Quanto agli utili, si sono attestati a 1,56 miliardi di dollari, pari 54 cent per azione, in crescita del 46% rispetto ai 701 milioni ( 25 cent per azione) dell’anno precedente. Escluse le spese straordinarie, l’EPS è stato pari a 79 cent superiore ai 68 cent fissati dal consensus. 

“I risultati dimostrano che gli investimenti fatti nel corso degli ultimi anni stanno dando i loro frutti” ha commentato il direttore delle operazioni di Facebook, Sheryl Sandberg.

Successo oltre le previsioni per quanto riguarda i ricavi da pubblicità: 5,64 miliardi di dollari contro le previsioni degli analisti, ferme a 5,15 miliardi di dollari. 

Cresce l’esercito degli utenti: si è passati da 1,55 miliardi di utenti a 1,59 miliardi.

Facebook batte le attese, gli utili superano il miliardo
Facebook batte le attese, gli utili superano il miliardo