Exprivia, il CdA conferma rinvio approvazione bilancio e conti 1° trimestre

(Teleborsa) – Il Consiglio di Amministrazione di Exprivia, società quotata al segmento STAR di Borsa, ha deliberato di differire l’approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2019 e dei risultati del 1° trimestre 2020 ad una nuova riunione da convocarsi, quando saranno definiti i presupposti della continuità aziendale della controllata Italtel.

Già` lo scorso 13 marzo Exprivia aveva comunicato il rinvio dell’approvazione della relazione finanziaria annuale, stante la situazione di tensione finanziaria in cui si e` venuta a trovare e la conseguente indisponibilità` di dati finanziari relativi alla stessa. Successivamente, in data 31 marzo 2020, il CdA di Italtel aveva deliberato di procedere al deposito di domanda di concordato “in bianco” ed il Tribunale aveva quindi fissato un termine di 120 giorni per la presentazione della domanda definitiva di concordato o di una domanda di omologa di accordi di ristrutturazione dei debiti, termine il cui decorso ha preso avvio l’11 maggio 2020.

In tale situazione – a seguito di ulteriori approfondimenti svolti anche con l’assistenza di consulenti esterni – il Consiglio di Amministrazione di Eprivia ha ritenuto opportuno differire l’approvazione dei risultati. L’attuale perdurante situazione di incertezza in ordine alle prospettive future di Italtel non consente, infatti, di disporre degli elementi necessari per poter valutare con sufficiente accuratezza la capacità o meno delle società controllate di continuare ad operare sulla base del presupposto della continuità aziendale.

Permanendo il medesimo contesto in relazione alla pubblicazione dei risultati al 31 marzo 2020, il Consiglio di Amministrazione ha autorizzato la diffusione di alcuni dati di natura gestionale per il periodo in questione, che evidenziano riavi pressoché stabili (+0,6%) ed un MOL in aumento del 6,3% a 3,05 milioni di euro. Posizione Finanziaria Netta negativa per 52,6 milioni di euro, in peggioramento rispetto al 31 dicembre 2019.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Exprivia, il CdA conferma rinvio approvazione bilancio e conti 1° tri...