Eventi e scadenze del 19 novembre 2021

(Teleborsa) –
Lunedì 15/11/2021
Appuntamenti:
24esima Frankfurt Euro Finance Week – L’Euro Finance Week è una importante assemblea del settore finanziario in Europa. L’evento tratta gli argomenti di attualità del settore e offre una piattaforma per lo scambio. Sarà possibile seguire gli eventi sul posto o in rete digitale (fino a domenica 21/11/2021)

Giovedì 18/11/2021
Appuntamenti:
XIX Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione – Il Forum, organizzato a Roma da Coldiretti con la collaborazione dello studio The European House – Ambrosetti, è l’appuntamento annuale per l’agroalimentare che riunisce i maggiori esperti, opinionisti ed esponenti del mondo accademico, e rappresentanti istituzionali. Saranno presenti prestigiosi ospiti nazionali ed internazionali per affrontare temi correlati all’ambiente, alla salute e all’economia con spazi di approfondimento e la presentazione di indagini, ricerche ed esposizioni mirate (fino a venerdì 19/11/2021)

Venerdì 19/11/2021
Appuntamenti:
Rating sovrano – Malta e Svizzera – Fitch pubblica la revisione del merito di credito
Rating sovrano – Danimarca – DBRS pubblica la revisione del merito di credito
“Etica e finanza pubblica: attuazione del PNRR e Benessere per i cittadini” – Il convegno promosso dalla Corte dei Conti e dall’Alma Mater su Etica e finanza pubblica si articolerà in diverse sessioni in cui interverranno, oltre al Presidente della Corte dei Conti Carlino, le principali istituzioni del Paese, come i Ministri Garavaglia, Giorgetti e Giovannini, il Presidente della Commissione Finanze del Senato D’Alfonso, il Presidente di ISPRA Laporta, il Ragioniere Generale dello Stato Mazzotta, il Direttore generale dell’Agenzia delle Entrate Ruffini e il Generale della Guardia di Finanza Cuneo (fino a sabato 20/11/2021)
Rating sovrano – Grecia – Moody’s pubblica la revisione del merito di credito
Banca d’Italia – Rapporto sulla Stabilità Finanziaria; Bilancia dei pagamenti e posizione patrimoniale sull’estero; L’economia del Friuli Venezia Giulia, della Lombardia e della Puglia – aggiornamenti congiunturali
31° Frankfurt European Banking Congress – Il tema del congresso, “From Recovery to Strength”, è ispirato alle sfide che l’economia deve affrontare dopo la pandemia. Il forum valuterà le opportunità che la politica economica apre per le istituzioni finanziarie e le imprese. Analizzerà, con relatori sessioni di panel, le misure che possono promuovere la ripresa economica garantendo la stabilità fiscale e finanziaria. Discorso di apertura di Christine Lagarde
8.00 – Economia – Gran Bretagna – Bilancio mensile finanza pubblica della Gran Bretagna
Borsa:
Scadenze tecniche – Scadenza Futures su Azioni e Opzioni
Aziende:
Ambienthesis – Appuntamento: Presentazione analisti
Foot Locker – Risultati di periodo

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Eventi e scadenze del 19 novembre 2021