Eurogruppo, Centeno: “Italia faccia chiarezza su rispetto obiettivi”

(Teleborsa) – L’UE è in cerca di “chiarezza” da parte del governo italiano e sollecita il “rispetto degli obiettivi per cui si è impegnato” in tema di Bilancio. Lo ha ribadito il Presidente dell’Eurogruppo, Mario Centeno, al suo arrivo alla riunione in Lussemburgo.

“Se è così – ha commentato – la solidarietà da parte dell’Europa e il senso comune di utilizzare la stessa moneta, avendo gli stessi obiettivi, saranno certamente confermati da parte dell’Eurogruppo”.

Centeno ha spiegato che, durante la riunione dei Ministri delle Finanze dell’Eurozona, vi sarà un aggiornamento sulla situazione dell’Italia sulla base del Pacchetto di Primavera stilato dalla Commissione ed una informativa in merito alle “decisioni politiche necessarie” per il rispetto del Patto di Stabilità.

Il Presidente ha ribadito che, ai fini della “credibilità”, è importante “tenere il passo” con gli impegni e con la traiettoria di riduzione del debito. “E’ importante per gli investimenti, per il costo degli investimenti, per i pagamenti degli interessi”, ha spiegato.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Eurogruppo, Centeno: “Italia faccia chiarezza su rispetto obiett...