Euro Cosmetic, ricavi in calo nei 9 mesi 2021. Guidance rivista al ribasso

(Teleborsa) – Euro Cosmetic, società quotata su Euronext Growth Milan e specializzata nella formulazione e fabbricazione di prodotti Personal Care (igiene, benessere e profumazione della persona), ha registrato Ricavi Prodotto Finito pari a 15,2 milioni di euro nei primi nove mesi del 2021, in diminuzione del 27% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (pari a 20,9 milioni di euro). La divisione Detergenti (che conta per il 40,5% dei ricavi) ha mostrato un calo del 41,8%, Igiene Orale (pari al 32,1%) ha segnato un -21,4%, Fine Fragrances (pari al 16,7%) un calo del 4,6% e Skin care (pari al 10,7%) un +8,1%.

Rispetto alle previsioni comunicate al mercato il 14 gennaio scorso, il CdA si aspetta “un significativo peggioramento dei risultati attesi nel 2021“, “principalmente dovuto alla contrazione degli ordini”. I ricavi stimati al 31 dicembre 2021 si attestano attorno a 19,6 milioni di euro. Il CdA si attende inoltre un significativo peggioramento anche degli altri indicatori di performance (EBITDA, EBITDA Margin, EBIT, EBIT Margin) per l’intero esercizio.

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