Ethereum ai massimi di sempre per sbarco future su Chicago Mercantile Exchange

(Teleborsa) – La valutazione della criptovaluta Ethereum ha raggiunto i massimi storici, oltre 1.555 dollari (1.295 euro), crescendo di oltre l’8% nelle ultimi 24 ore, per l‘imminente sbarco dei future su di essa sul Chicago Mercantile Exchange. Ethereum ha registrato guadagni da inizio anno pari a circa il 120%, rispetto al 30% del bitcoin, e arrivera sul CME l’8 febbraio, poco più di tre anni dopo la criptovaluta più famosa.

“La quotazione di future su ethereum su una borsa regolamentata dovrebbe servire a migliorare la struttura del mercato delle criptovalute consentendo agli investitori di ottenere un’esposizione alla seconda criptovaluta più importante come diversificatore di bitcoin, o semplicemente per proteggere le esposizioni esistenti di ethereum”, hanno scritto gli analisti di JPMorgan in un nota.

“Può darsi che la quotazione di questa settimana dei contratti future su ethereum sia seguita da dinamiche di prezzo negative, consentendo ad alcuni detentori di ethereum fisico di coprire le proprie esposizioni”, hanno aggiunto.

“Sulla base della crescente domanda dei clienti e della robusta crescita nei nostri mercati di future e opzioni su Bitcoin, riteniamo che l’aggiunta di future su Ethereum fornirà ai nostri clienti uno strumento prezioso per negoziare e proteggere questa criptovaluta in crescita”, aveva affermato a dicembre Tim McCourt, Head of Equity Index and Alternative Investment Products del CME.

(Foto: © Wit Olszewski / 123RF)

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ethereum ai massimi di sempre per sbarco future su Chicago Mercantile ...