EssilorLuxottica, piano compartecipazione azionaria dipendenti da record

(Teleborsa) – La holding EssilorLuxottica, big dell’occhialeria di lusso nata dalla fusione fra la francese Essilor e la Luxottica di Leonardo Del Vecchio, ha annunciato il grande successo del piano di compartecipazione azionaria riservato ai dipendenti del Gruppo, che si è chiuso con adesioni pari al 67% degli idonei. Al perfezionamento del piano più di 56.000 dipendenti EssilorLuxottica detengono una partecipazione finanziaria nel Gruppo.

A novembre di quest’anno, EssilorLuxottica ha lanciato Boost 2019, il primo piano di partecipazione azionaria per i dipendenti del nuovo Gruppo. L’iniziativa ha raggiunto 73 paesi (contro i 43 dello scorso anno) e circa 70.000 dipendenti (48 mila dipendenti Essilor in tutto il mondo e 12 mila dipendenti Luxottica in Italia). I dipendenti italiani di Luxottica, che hanno partecipato al piano per la prima volta, hanno già segnato un record raggiungendo il 68% di sottoscrizioni, tasso superiore alla media del Gruppo nel 2019.

“La partecipazione azionaria dei dipendenti – si sottolinea – è centrale per EssilorLuxottica e rafforza il senso di impegno dei dipendenti nei confronti della mission e della strategia del Gruppo, allineando i loro interessi a lungo termine con quelli della Società e degli altri azionisti e offrendo loro l’opportunità di partecipare alla creazione di valore e ai successi di EssilorLuxottica”.

“Come Luxottica crediamo fortemente nel valore della partecipazione azionaria dei dipendenti. Le nostre persone possono svolgere un ruolo più attivo nello sviluppo della visione industriale di EssilorLuxottica, supportando e condividendo i risultati di un’azienda che punta a crescere e creare opportunità per tutti”, ha commentato Francesco Milleri, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Luxottica Group.
a
“Sono molto orgoglioso del continuo successo del piano internazionale di azionriato diffuso, alla sua prima edizione quest’anno sotto l’egida di EssilorLuxottica”, ha dichiarato Laurent Vacherot, Amministratore Delegato di Essilor, rifacendposi soprattutto al grande successo del piano in Italia.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

EssilorLuxottica, piano compartecipazione azionaria dipendenti da reco...