Ernest Airlines new entry di aviazione civile italiana. Oggi i suoi primi 4 voli

(Teleborsa) – Si chiama “Felix”, è un Airbus A319-111 immatricolato EI-FVG della nuova compagnia italiana di imprenditori svedesi Ernest Airlines e puntale, alle 08,00, è decollato oggi giovedì 1 giugno 2017 da Milano Malpensa alla volta di Tirana come volo EG101. A bordo 122 passeggeri, numero ben superiore alle aspettative. Dopo 1 ora e 45 minuti è atterrato come previsto a Tirana, capitale dell’Albania, inaugurando ufficialmente le operazioni della giovanissima compagnia. Felix ha proseguito il suo lavoro spostandosi poi dall’Albania a Pisa per tornare a Tirana, voli EG204 e 203 e infine rientrare a Milano Malpensa (EG102) alle 17,05.

Martedì 6 giugno Felix aprirà i collegamenti con l’Albania da Bergamo Orio Al Serio e ritorno (EG201 e 202): andata 13,00/14,30, rientro nella città lombarda 17,00/18,30. 

Solo due giorni fa, lo scorso martedì 30 maggio, l’Airbus A319-111 battezzato Felix era stato presentato sulla pista di Milano Malpensa, scelto come base dal management di Ernest Airlines. Il CEO dello compagnia, lo svedese David Girhammar, ha assistito con staff e ospiti all’arrivo dell’aereo accolto dal tradizionale quanto spettacolare “arco di trionfo acquatico”, come prevede il rito di benvenuto che i Vigili del Fuoco riservano ai primi voli. 

“Spesso le compagnie aeree intimidiscono il cliente, che ha paura di sbagliare la prenotazione o di avere il bagaglio fuori misura – ha esordito Girhammar salutando gli ospiti – ma con noi non succederà perché Ernest è al servizio dei suoi passeggeri e non viceversa. È anche per questo che la compagnia si chiama Ernest: in inglese si pronuncia come earnest e cioè serio, onesto e, particolare di non poco conto, era anche il nome di mio nonno”. Parole che hanno strappato più di un sorriso nel pubblico curioso di salire a bordo dell’aereo.

Il CEO Girhammar ha anche annunciato l’imminente ingresso in flotta di altri tre aeromobili (A320), di cui uno praticamente a giorni, e l’allargamento delle rotte attuali. Proposito ribadito anche da Alfredo Sostero, Accountable Manager di Ernest, che ha poi sottolineato quanto “Ernest Airlines non sia sul mercato per prendere il posto dei concorrenti ma per lavorare in armonia con tutti”.

Poi pranzo a bordo, fornito da DNATA (caterer ufficiale di Ernest per il servizio Buy on Board) e servito con garbo ed eleganza dal personale di volo sulle note del duo internazionale Felice Clemente e Javier Perez Forte. Ammirate le divise di hostess e steward, prodotte da EGV1, frutto della creatività del CEO di Ernest e di vari membri del team con esperienze nell’alta moda, che combinano classe e modernità in una sintesi perfetta, grazie anche ai tessuti italiani di prima qualità.

Ernest Airlines è entrata così a far parte a pieno titolo della grande famiglia dell’aviazione italiana: a darle il benvenuto, tra gli altri, esponenti dell’Ente Nazionale Aviazione Civile (ENAC) e di SEA Milano, la società che gestisce gli aeroporti milanesi di Malpensa e Linate. 

 

Ernest Airlines new entry di aviazione civile italiana. Oggi i suoi pr...