Ermenegildo Zegna, Ron Johnson entra nel CdA

(Teleborsa) – La maison della moda maschile Ermenegildo Zegna annuncia il completamento del suo Consiglio di Amministrazione. Ron Johnson è entrato a farne parte, dopo il passato glorioso alla Apple, che aiutò a lanciare con una rete di ben 400 negozi in 13 Paesi (gli Apple Store), con straordinari risultati di produttività e fatturato.

Molti i punti di forza di Johnson, come Enjoy, che ha inventato il sistema Mobile Retail Store che gestisce per società come AT&T e EE in USA e Gran Bretagna. Inoltre è tra i fiduciari della Stanford University, e vice-presidente dello Stanford Health Care System.

Gildo Zegna, AD del Gruppo Zegna afferma “l’esperienza e la creatività di Ron, nel retail, contribuiranno a farci vincere le sfide tecnologiche e culturali che ci attendono, in modo da far crescere e rendere più forte il nostro brand”.

Johnson si unisce così al cdA di cui fanno parte il presidente onorario, Angelo Zegna, il presidente, Paolo Zegna, l’amministratore delegato, Ermenegildo Zegna e i consiglieri Domenico De Sole, Michele Norsa, Henry Peter, Anna Zegna Ferraris e Renata Zegna Schneider.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ermenegildo Zegna, Ron Johnson entra nel CdA