Equitalia lancia Equiclick, tutti i servizi a portata di App

(Teleborsa) – Arriva Equiclick, l’app di Equitalia, per semplificarsi la vita, disponibile sugli store di Android, Apple e Microsoft.

On line si può controllare la propria situazione, pagare le cartelle con carta di credito e prepagata, ottenere la rateizzazione, chiedere la sospensione del debito e, infine, si può scoprire lo sportello di Equitalia più vicino. Tutto ciò senza autenticazione. 

I servizi con autenticazione, invece, riguardano la consultazione delle proprie informazioni personali e necessitano dell’inserimento del nome utente (codice fiscale) e della password e del PIN forniti da Agenzia delle entrate. Per ottenere la password e il PIN, è necessario collegarsi al sito dell’Agenzia delle entrate, cliccare su Area riservata e seguire le indicazioni necessarie per registrarsi a Fisconline.

Entrando nell’area riservata si può: controllare la situazione e verificare se si hanno debiti in sospeso; pagare on line i documenti; ottenere subito la rateizzazione di una o più cartelle per debiti inferiori a 50 mila euro; chiedere di sospendere la riscossione nel caso in cui si ritiene di non dover pagare gli importi richiesti.

Equitalia lancia Equiclick, tutti i servizi a portata di App