Equita premia Ferrari, GVS e CY4Gate per utilizzo del mercato dei capitali nel 2020

(Teleborsa) – L’investment bank indipendente Equita ha premiato Ferrari, GVS e CY4Gate per aver perseguito le migliori strategie di utilizzo del mercato dei capitali nel corso del 2020. Il riconoscimento, giunto al suo ottavo anniversario e conferito in partnership con l’Università Bocconi, premia l’originalità e l’efficacia delle operazioni effettuate sui mercati dei capitali e realizzate come leva per il rilancio e lo sviluppo dell’impresa.

Per la categoria “Raccolta di fondi sul mercato del debito” si è classificata al primo posto Ferrari, la cui emissione obbligazionaria andrà a finanziare le generali esigenze del gruppo (tra i premiati anche Leonardo e Campari). Per la categoria “Raccolta di fondi sul mercato MTA” si è classificata al primo posto GVS, la cui IPO è risultata l’unica sull’MTA nel 2020 e i cui proventi permetteranno di proseguire la strategia di crescita per linee esterne e supportare gli investimenti in ricerca e sviluppo (tra i premiati anche Nexi e Falck Renewables).

Per la categoria “Raccolta di fondi sul mercato AIM” si è classificata al primo posto CY4Gate, società attiva nel mercato cyber a 360° e la cui raccolta sarà utilizzata per continuare ad innovare e sviluppare nuovi prodotti, rafforzare la struttura commerciale e accelerare così la
crescita (tra i premiati anche Labomar e Tecma Solutions).

“Le operazioni premiate sono un chiaro esempio di come i mercati dei capitali permettano alle società di accedere a nuove risorse, che siano debito o equity, utili a supportare lo sviluppo del business e sostenere la crescita”, ha commentato Marco Clerici, co-responsabile dell’Investment Banking di Equita.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Equita premia Ferrari, GVS e CY4Gate per utilizzo del mercato dei capi...