Equita annuncia firma accordo vincolante per acquisizione 70% di K Finance

(Teleborsa) – Equita annuncia la firma di un accordo vincolante per l’acquisizione del 70% di K Finance, primaria società di consulenza finanziaria indipendente italiana attiva da più di 20 anni e specializzata nell’M&A Advisory, per un corrispettivo pari a 7,0 milioni di Euro.

L’acquisizione verrà finanziata con un mix di debito ed equity, quest’ultimo attraverso l’assegnazione ai Soci Fondatori di K Finance di azioni proprie di Equita Group. Il closing è atteso entro il 30 luglio 2020.

Con l’acquisizione, Equita rafforza le attività di Investment Banking e accelera il raggiungimento degli obiettivi del piano strategico al 2022, grazie alla forte complementarietà dell’attività di K Finance con quella di Equita in termini di tipologia di clientela e deal size, nonché per lo sviluppo di possibili sinergie commerciali.

Con questa operazione Equita consolida il proprio ruolo nell’M&A posizionandosi tra i primi 10 advisor M&A in Italia per numero di deal, e rafforza la sua missione a sostegno delle PMI e degli imprenditori italiani.

K Finance manterrà l’attuale sede di Milano ed assumerà il nuovo nome di Equita K Finance, i soci fondatori Giuseppe Renato Grasso e Filippo Guicciardi rimarranno Co-Amministratori Delegati, riportando direttamente all’Amministratore Delegato del Gruppo Equita, Andrea Vismara.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Equita annuncia firma accordo vincolante per acquisizione 70% di K Fin...