ENI rafforza la partnership strategica con Sonangol in Angola

Il Presidente di Sonangol, società petrolifera nazionale dell’Angola, Francisco de Lemos Maria, ha incontrato oggi a Roma l’Amministratore Delegato di ENI, Claudio Descalzi. 

Durante l’incontro, che ha sancito un ulteriore rafforzamento della partnership strategica e operativa tra le due società, è stato confermato l’impegno a proseguire nelle attività di valorizzazione del gas per uso domestico prodotto da ENI in Angola, per favorire l’accesso all’energia e per il supporto all’economia locale. In particolare, spiega una nota, le due società completeranno nei prossimi mesi la valutazione di progetti di sviluppo di campi a gas nell’offshore angolano del bacino del Basso Congo. Il gas sarà poi destinato alla generazione di energia elettrica nel Paese, fino ad un potenziale di 1,5 GW.

“Questo accordo – ha dichiarato Claudio Descalzi – conferma le linee strategiche del gruppo ENI per le attività in Africa sub-sahariana che prevedono piani di crescita organica nel settore upstream e il supporto alla crescita delle realtà locali, attraverso progetti di accesso all’energia, sviluppo nel downstream petrolifero e diversificazione dell’economia”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

ENI rafforza la partnership strategica con Sonangol in Angola