Eni Gas e Luce, lanciata la Call for innovation “Smart&Efficient Buildings”

(Teleborsa) – Al via la Call for innovation “Smart&Efficient Buildings” lanciata da Eni Gas e Luce, in collaborazione con Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali Made in Italy attivo su tutto il territorio italiano.

La “chiamata” è rivolta a startup e pmi innovative che stanno sviluppando prodotti e servizi all’avanguardia nel settore dei condomini per rendere gli edifici più sicuri, confortevoli e autosufficienti per le persone che li abitano. “L’obiettivo della Call for innovation – si legge nella nota inviata dalla società- è invitare startup e pmi innovative a proporre soluzioni all’avanguardia, facendo leva sia sulle tecnologie di efficienza energetica degli edifici, sia su quelle digitali, per far evolvere l’attuale offerta di Eni Gas e Luce per l’efficienza energetica dei condomini e permettere alle persone di vivere meglio gli ambienti abitativi”.

Tra i partecipanti, che avranno la possibilità di proporre le proprie soluzioni sulla sezione Open Innovation del portale di Eni Gas e Luce a partire da oggi e fino al 19 maggio, quelli selezionati presenteranno le proprie soluzioni innovative ad esperti del network aziendale e al team di specialisti di Digital Magics. I finalisti potranno inoltre entrare a far parte dell’ecosistema dell’innovazione di Eni gas e luce e avere la chance di essere scelti anche per potenziali collaborazioni e opportunità di business future.

Eni Gas e Luce, lanciata la Call for innovation “Smart&Effic...