Energica, si aggiudica bando Regione Emilia Romagna in ricerca e sviluppo

(Teleborsa) – Energica Motor Company si è aggiudicata il bando della Regione Emilia Romagna che promuove gli investimenti in ricerca e sviluppo sul territorio. Energica si è aggiudicata un contributo a fondo perduto pari a 819 mila euro che andrà a finanziare gli investimenti già previsti nel piano industriale.

La Regione ha messo a disposizione 7,3 milioni di euro per un investimento complessivo da 17,7 milioni di euro nell’ambito del quarto bando attuativo della legge 14/2014, ed Energica, grazie al piano di investimenti innovativi previsti nel proprio piano industriale, è risultata tra i beneficiari insieme ad altre 7 aziende del territorio, inclusi big come Ferrari e Menarini.


Siamo orgogliosi di esserci aggiudicati questo significativo finanziamento regionale di oltre 800 mila euro a fondo perduto che intendiamo destinare ai progetti di ricerca e sviluppo previsti nel nostro piano industriale – ha commentato Livia Cevolini, CEO di Energica Motor Company –. Desideriamo ringraziare la Regione Emilia Romagna e la giunta per la dedizione e il supporto alle imprese del territorio. Coglieremo questa opportunità per continuare ad alimentare l’innovazione che Energica, fin dalla costituzione, è stata capace di introdurre nel mercato globale delle due ruote elettriche ad elevate prestazioni.”

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Energica, si aggiudica bando Regione Emilia Romagna in ricerca e svilu...