Energica Motor Company porta le moto elettriche in Borsa

(Teleborsa) – Le moto green si preparano a sfrecciare a Piazza Affari.
Energica Motor Company, il primo costruttore di moto elettriche supersportive Made in Italy, ha infatti avviato il collocamento
delle azioni, volto a costituire il flottante necessario per procedere all’ammissione alle negoziazioni sull’AIM Italia, ossia il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita.

La società modenese punta a sbarcare a Piazza Affari entro la fine del 2015, ha fatto sapere oggi l’Amministratore Delegato della società, Livia Cevolini, durante la presentazione alla Fiera Eicma del nuovo modello di due ruote “Eva”.

L’offerta è così strutturata: un’offerta è riservata ad investitori retail per un ammontare massimo di 4,95 milioni di euro suddivisa in due tranche, di cui la prima tranche a servizio dell’operazione di quotazione su AIM Italia e la seconda tranche riservata alla emissione di bonus share (il collocamento privato).

Un’offerta è riservata invece ad investitori professionali per massimi 13,64 milioni di euro ed è pure suddivisa in due tranche, di cui la prima tranche a servizio dell’operazione di quotazione su AIM Italia e la seconda tranche riservata alla emissione di bonus share (il collocamento istituzionale).

Prevista inoltre un’emissione di warrant da abbinare gratuitamente a tutti coloro che sottoscriveranno le azioni nell’ambito del collocamento.

Il collocamento privato terminerà il 7 dicembre 2015. La Società ha individuato un prezzo massimo di sottoscrizione pari a 5,20 euro. 

Energica Motor Company sta seguendo il modello di business dell’americana Tesla, ma nel mercato delle moto elettriche.

Nel corso degli ultimi sei anni è riuscita a ideare e sviluppare internamente una moto elettrica a elevate prestazioni, grazie anche all’esperienza del gruppo di appartenenza Crp. Terminata la fase di test e omologazione (Usa e Europa), è iniziata la raccolta ordini e la vendita al mercato.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Energica Motor Company porta le moto elettriche in Borsa