Energica, annuncia piano investimenti correlato a cost saving

(Teleborsa) – Energica Motor Company società leader nel settore delle moto elettriche di alta gamma, annuncia l’avvio di un’importante piano di investimenti per il 2021.

Il piano in questione è finalizzato allo sviluppo del piano di cost saving atteso fin dai primi mesi dell’anno, parte integrante del business plan nel quale si prevede un EBTDA positivo al 2022. L’obiettivo è la riduzione dei costi di produzione del 2% rispetto al costo della distinta base attuale partendo dal primo semestre 2021, per arrivare ad un saving del 19% entro la fine del secondo semestre. La Società quindi punta ad ottenere un miglioramento sul costo di produzione medio dell’8% nel 2021 e di oltre il 20% nel 2022.

Il piano prevede investimenti totali per circa 2,2 milioni, di cui 1,9 milioni affidati al settore Ricerca e Sviluppo. Parte dei nuovi investimenti, per un ammontare vicino ad 470 mila euro, concentrati nell’area dell’elettronica di potenza e nella costruzione della scatola motore, avranno effetti già nel 2021.

Gli investimenti complessivi e la significativa crescita attesa del fatturato consentiranno alla società di ottimizzare la propria produzione pur mantenendo costanti la leadership tecnologica e le prestazioni dei veicoli in vendita

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Energica, annuncia piano investimenti correlato a cost saving