ENEL X, raggiunto il traguardo di 15mila impianti domestici

(Teleborsa) – Ottimizzare i consumi casalinghi e rendere le abitazioni più sostenibili garantendo un minore impatto ambientale. Questo l’obiettivo delle soluzioni tecnologiche offerte da Enel X, la business line global di Enel dedicata ai prodotti innovativi e soluzioni digitali, che ha raggiunto il traguardo dei 15mila impianti domestici installati in tutta Italia. Tali apparecchi per l’efficientamento energetico – spiega Enel X in una nota – eviteranno l’immissione in atmosfera di circa 5mila tonnellate di CO2 all’anno, equivalenti al beneficio ambientale derivante da 215mila nuovi alberi piantati.

Si va da Homix, il sistema di Smart Home per la gestione del riscaldamento, della sicurezza e dell’illuminazione per la casa, ai climatizzatori, dalle caldaie a condensazione agli impianti fotovoltaici passando per i sistemi di accumulo di energia.

“Il raggiungimento di questo importante risultato è in linea con la nostra ambizione di garantire ai clienti soluzioni che rendano la sostenibilità conveniente ed accessibile a tutti – afferma Andrea Scognamiglio, responsabile e-Home di Enel X –. È possibile fare la differenza facendo scelte più consapevoli in termini di ottimizzazione dei consumi ed Enel X è impegnata affinché tali scelte siano anche economicamente convenienti”.

Homix, oltre a fornire una illuminazione smart e un sistema di sicurezza intelligente, – si legge nella nota – gestisce in modo ottimale il riscaldamento e la climatizzazione delle case, imparando le abitudini della famiglia e consentendo quindi l’uso dell’energia in modo personalizzato.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

ENEL X, raggiunto il traguardo di 15mila impianti domestici