Enel quota la divisione Americas al Nyse. Opening Bell con Starace

(Teleborsa) – Enel ha quotato la sua controllata Enel Americas al Nyse: oggi il debutto sulla piazza di New York. Per la consueta cerimonia di avvio, l’Ad di Enel, Francesco Starace, ed il direttore generale di Enel Americas, Luca D’Agnese, hanno suonato la campanella di apertura della seduta odierna del Nyse.

Enel Américas, controllata latinoamericana del gruppo Enel, è stata creata come fase finale della ristrutturazione delle operazioni di Enel in America Latina. La riorganizzazione, durata un anno e mezzo, ha semplificato la struttura del Gruppo nel continente, attraverso la separazione delle attività in Cile, riunite sotto Enel Chile, da quelle in Argentina, Brasile, Colombia e Perù, riunite sotto Enel Américas.

Assieme alla ristrutturazione, è in corso il processo di ridenominazione e rebranding di tutte le società di Enel nel mondo per allinearle ad una sola identità di Gruppo. Oltre ad Enel Américas, anche Enel Chile ed Enel Generación Chile sono quotate presso la Borsa di New York.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Enel quota la divisione Americas al Nyse. Opening Bell con Starac...