Enel promossa da Jp Morgan: Target Price rivisto al rialzo a 9,4 euro

(Teleborsa) – Seduta tentennante per Enel oggi in Borsa, a dispetto del giudizio positivo degli analisti di Jp Morgan, che hanno alzato il Target Price a 9,4 euro dagli 8 euro precedenti, con conferma di giudizio Overweight. Allo stato attuale, lo scenario operativo di breve di Enel rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 8,9 Euro. In caso di momentanea correzione fisiologica il target più immediato è visto a quota 8,77. Le attese sono tuttavia per un innalzamento della curva fino al top 9,03.

Gli analisti Jp Morgan hanno aggiornato il quadro di Enel, tenendo in considerazione gli investimenti e l’aumento di capacità programmati, oltre alle transazioni che coinvolgono Enel Americas e Open Fiber, che potrebbero avere un effetto positivo sull’utile nell’ordine del 4-5%.

La banca d’affari ritiene che Enel rappresenti la “via più economica per sostenere la crescita delle rinnovabili nel Sud Europa” e mantengono una previsione prudenziale sulla capacità rinnovabile aggiuntiva, con possibilità di revisione al rialzo nel caso in cui i piani di crescita di Enel fossero realizzati.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Enel promossa da Jp Morgan: Target Price rivisto al rialzo a 9,4 euro