Enel, ok assemblea al nuovo board. Grieco confermata Presidente

(Teleborsa) – Via libera dell’assemblea degli azionisti di Enel  al rinnovo del CdA composto da 9 membri che sarà in carica per il triennio 2017-2019.

Patrizia Grieco è stata confermata Presidente. Reiterata anche la nomina dell’attuale Amministratore Delegato Francesco Starace, che riceverà le deleghe oggi, 5 Maggio, dal primo Consiglio post assemblea.

In CdA per la lista del Tesoro che ha ottenuto il 49,98% dei voti, oltre a Grieco e Starace, anche Alfredo Antoniozzi, Paola Girdinio, Alberto Bianchi e Alberto Pera, tutti confermati. Per i fondi la cui lista è stata votata dal 49,43% entrano Angelo Taraborelli, Anna Chiara Svelto e Cesare Calari nuovo entrante che sostituisce Alessandro Banchi.

Gli azionisti hanno anche approvato il bilancio del 2016 e la distribuzione di un dividendo di 18 centesimi di cui già versati in acconto 9 centesimi a gennaio 2017. Via libera dei soci anche al piano di buyback e alla disposizione delle stesse azioni fino a 2 miliardi di euro pari al 4,92% circa del capitale per un periodo di 18 mesi.

Enel, ok assemblea al nuovo board. Grieco confermata Presidente