Enel Green Power entra nel mercato del Perù, titolo festeggia

(Teleborsa) – Si muove moderatamente al rialzo il titolo della società attiva nel settore del fotovoltaico e delle energie rinnovabili, che scambia con una variazione percentuale dello 0,40%.

A dare linfa alle azioni, contribuisce la notizia giunta prima dell’avvio del mercato, diffusa da Enel Green Power relativa all’entrata della società energetica nel mercato peruviano, attraverso l’aggiudicazione di una gara.  

Enel Green Power ha ottenuto il diritto a stipulare contratti di fornitura di energia ventennali con tre progetti per un totale di 326 MW. Si tratta dei primi progetti che la società si è aggiudicata e svilupperà nel Paese. La realizzazione della capacità rinnovabile aggiudicata richiederà un investimento di circa 400 milioni di dollari statunitensi.

Il trend di Enel Green Power mostra un andamento in sintonia con quello del FTSE MIB. Questa situazione classifica il titolo come un asset a basso valore alfa che non genera alcun valore aggiunto, in termini di rendimento rispetto all’indice di riferimento.

Lo status tecnico di medio periodo della multinazionale italiana operante nel settore delle energie rinnovabili ribadisce la trendline negativa. Tuttavia, analizzando il grafico a breve termine, si evidenzia un andamento meno intenso della linea ribassista che potrebbe favorire uno sviluppo positivo della curva verso l’area di resistenza individuata a quota 1,776 Euro. Eventuali spunti rialzisti supportano l’obiettivo del top a 1,796, mentre il primo supporto è stimato a 1,756.

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.
(A cura dell’Ufficio Studi Teleborsa)

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Enel Green Power entra nel mercato del Perù, titolo festeggia