Enel Green Power avvia lavori per la costruzione dell’impianto eolico in Cile

(Teleborsa) – Enel Green Power  ha avviato i lavori per la costruzione dell’impianto eolico da 112 MW di capacità installata di Sierra Gorda, situato nell’omonima città che si trova a circa 60 chilometri da Calama, nella regione di Antofagasta, in Cile. Il completamento e l’entrata in esercizio dell’impianto di Sierra Gorda, detenuto da Enel Green Power Chile sono previsti entro la fine del 2016.

Una volta in esercizio, Sierra Gorda sarà in grado di generare oltre 295 GWh all’anno, equivalenti al fabbisogno di consumo annuale di circa 130 mila famiglie cilene, evitando così l’emissione in atmosfera di più di 140 mila tonnellate di CO2.

La realizzazione dell’impianto, in linea con gli obiettivi di crescita dell’attuale piano industriale di EGP, richiederà un investimento complessivo di circa 215 milioni di dollari statunitensi. Il progetto sarà finanziato attraverso risorse del Gruppo Enel Green Power e supportato da un accordo per l’acquisto dell’energia prodotta (PPA).

L’energia generata da Sierra Gorda sarà consegnata alla rete di trasmissione cilena SING (Sistema Interconectado del Norte Grande).

Enel Green Power avvia lavori per la costruzione dell’impianto eolic...