ENEA, il 13 marzo a Roma tappa finale del roadshow per l’efficienza energetica

(Teleborsa) – Si concluderà domani, martedì 13 marzo a Roma la tappa finale del tour “Efficienza energetica on the road”. Si tratta della prima campagna di informazione itinerante dell’ENEA in 10 città italiane per far conoscere le opportunità di un settore che ha visto 3,3 miliardi di investimenti legati agli ecobonus, oltre 15mila diagnosi energetiche di aziende e una crescita del 300% delle richieste di incentivi sul “Conto Termico” per interventi di efficienza della PA locale (dati 2016).

Gli eventi della tappa romana, organizzati in collaborazione con Roma Capitale, si svolgeranno nella Sala della Protomoteca in Campidoglio e presso il Teatro India.

La giornata si aprirà alle 9.30 in Protomoteca con il seminario “PMI e PA: obiettivo efficienza energetica”, dedicato a Pubblica Amministrazione, associazioni di categoria, piccole e medie imprese e liberi professionisti. 

“Con questa iniziativa l’ENEA mette a disposizione programmi, tecnologie e best practice per contribuire alla diffusione della cultura dell’efficienza energetica e alla riduzione dei consumi  di famiglie, imprese e pubblica amministrazione, assicurando nello stesso tempo vantaggi ambientali e alimentando una nuova filiera industriale. Grazie al roadshow puntiamo a costruire un’alleanza tra tutti i soggetti interessati per promuovere un cambiamento virtuoso dei comportamenti individuali e sociali”, spiega Roberto  Moneta, direttore del dipartimento Unità Efficienza Energetica dell’ENEA.

ENEA, il 13 marzo a Roma tappa finale del roadshow per l’efficienza&...