Enav, si aggiudica contratti per 1 milione di euro

(Teleborsa) – Enav, tramite la sua controllata IDS AirNav, società specializzata nei sistemi di gestione delle informazioni aeronautiche, nel mese di aprile si è aggiudicata tre contratti: in Mozambico, Romania ed Italia, per un valore complessivo di 1 milione di euro.

Nello specifico, IDS AirNav è stata selezionata da Aeroportos De Mozambique, la società che gestisce l’aeroporto di Maputo in Mozambico, per l’istallazione di un sistema evoluto per la gestione dei messaggi e delle informazioni aeronautiche in ambito aeroportuale. Si tratta di un AMHS (Aeronautical Message Handling System) e di un AIM (Aeronautical Information Management) Dinamico chiamato CRONOS. Il progetto sarà completato entro il 2020 ed ha un valore di 461 mila euro.

Il secondo contratto è stato sottoscritto con l’authority per l’aviazione civile della Romania (Romanian Civil Aviation Authority) e riguarda l’adozione di una piattaforma per la progettazione delle procedure di volo, la formazione del personale e la manutenzione per un importo totale di 310 mila euro.

Infine, IDS AirNav è stata selezionata da Alidaunia, uno dei maggiori operatori elicotteristici italiani, per la progettazione, validazione ed approvazione operativa di una rete di procedure cosiddette “Point in Space” e “Low Level Routes” grazie alle quali la base Alidaunia di Foggia sarà collegata con altri 5 elisuperfici/eliporti della regione Puglia. Il progetto ha una durata di 2 anni e ha un valore di 245 mila euro.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Enav, si aggiudica contratti per 1 milione di euro