Enav, al top della classifica per le pari opportunità

(Teleborsa) – L’ENAV è una delle migliori aziende in cui le donne possono lavorare, una qualifica spesso difficile da raggiungere nel settore del trasporto aereo. Un riconoscimento che è stato assegnato alla società che gestisce il traffico aereo civile in Italia, in seguito ad un’attenta analisi di una serie di indicatori: dalla cultura d’impresa all’ambiente di lavoro, dalla formazione allo smart working, senza dimenticare le opportunità di carriera delle donne in ambito aziendale.

La classifica stilata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) assegna dunque ad ENAV il primo posto tra le aziende dei servizi pubblici per la parità di genere.

Nell’ambito della ricerca Italy’s Best Employers for Women 2021, l’azienda si è aggiudicata il massimo punteggio (100 punti) ed è stata anche l’unica azienda, tra quelle che operano nei servizi pubblici, ad ottenere un punteggio pieno.

L’ITQF ha stilato una classifica con le migliori 200 aziende, divise per categorie, dopo aver analizzato oltre 2.000 società fra le più importanti realtà nazionali ed internazionali che operano in Italia. Gli esperti hanno elaborato i dati prendendo in esame tre macro-aree: cultura d’impresa, pari opportunità e carriera e diversi elementi tematici come, ad esempio, lo smart-working, il clima lavorativo, la parità di diritti per le donne, le quote femminili e la promozione della formazione.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Enav, al top della classifica per le pari opportunità