Enac rilascia licenze a NewCo e Blu Panorama non interrompe i voli

(Teleborsa) – Blu Panorama rinasce come NewCo senza interrompere i propri voli. ENAC ha rilasciato infatti a NewCo Blu Panorama Airlines Spa il certificato di Operatore Aereo (COA) e la Licenza di Esercizio di Trasporto Aereo con decorrenza 1 ottobre 2016. L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, ricorda che Blue Panorama Airlines Spa in Amministrazione Straordinaria aveva conferito, nell’ambito della procedura concorsuale di Amministrazione Straordinaria, l’attività di trasporto aereo alla NewCo avente denominazione sociale Blue Panorama Airlines Spa. Contestualmente l’Enac ha revocato il COA e la Licenza di Esercizio della Blue Panorama Airlines Spa in Amministrazione Straordinaria.

Il Decreto last minute approvato dal Ministero dello Sviluppo economico lo scorso 28 settembre 2015 per salvare la compagnia in extremis dalla chiusura ha così funzionato. Il passaggio dalla vecchia compagnia alla NewCo è avvenuto senza soluzione di continuità in termini di servizi erogati dalla compagnia e di regolarità dei voli programmati. Nessuna conseguenza nemmeno sui titoli di viaggio già venduti dalla compagnia che possono essere regolarmente utilizzati dai possessori.

In ogni caso, Enac continuerà la propria attività istituzionale di monitoraggio sulla nuova compagnia Blue Panorama anche per la verifica dei livelli di servizi offerti e del rispetto dei diritti dei passeggeri, come previsto dei regolamenti comunitari vigenti.

Enac rilascia licenze a NewCo e Blu Panorama non interrompe i vol...