Emak, la controllata Comet acquisisce Poli

(Teleborsa) – Emak, gruppo quotato sul segmento STAR, ha annunciato che la propria controllata Comet S.p.A. ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisto del controllo di Poli S.r.l., società attiva nella produzione e commercializzazione di motospazzatrici. La società ha realizzato nel 2020 vendite per circa 4 milioni di euro, un EBITDA normalizzato del 24% circa, con cassa positiva pari a circa 2 milioni di euro.

L’operazione, il cui perfezionamento è previsto entro la prima metà del mese di ottobre, prevede l’acquisizione dell’80% della società. Il prezzo è stato determinato in 5,7 milioni di euro, inclusa la cassa di 2 milioni di euro, e sarà oggetto di aggiustamento sulla base dei risultati di Poli S.r.l. al closing.

Sulla rimanente quota del 20%, che sarà detenuta dal fondatore della società, sono state concordate opzioni put e call con scadenza a partire dal terzo ed entro il quinto anno dal closing. “Con questa operazione, sottolinea una nota, il gruppo acquisisce un know-how specifico che si integra perfettamente nella propria gamma e amplia il proprio catalogo cleaning, rafforzando ulteriormente la propria posizione di fornitore chiave nel settore”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Emak, la controllata Comet acquisisce Poli