Emak, cresce il giro d’affari nel 2015

(Teleborsa) – Cresce nel 2015 il fatturato di Emak S.p.A.. La società controllante di uno dei maggiori gruppi a livello globale nei settori dell’outdoor power equipment, delle pompe e dell’high pressure water jetting, e dei relativi componenti ed accessori, ha generato un giro d’affari pari a 381 milioni di euro, in crescita del 7,4% rispetto all’esercizio 2014, con vendite in crescita in tutti i settori in cui opera il Gruppo.

La posizione finanziaria netta passiva, inclusa la valutazione relativa agli impegni differiti per acquisti di partecipazioni, si è attestata a 97 milioni rispetto ad 79 milioni del 31 dicembre 2014. La variazione rispetto alla chiusura dell’esercizio precedente è giustificata principalmente dall’ampliamento dell’area di consolidamento.

Nonostante la volatilità dovuta alle incertezze legate al contesto globale, il fatturato del Gruppo è stimato in crescita organica di circa
il 5% nel 2016, grazie al lancio di importanti nuovi prodotti e al consolidamento delle acquisizioni portate a termine lo scorso esercizio. Resta confermata altresì la politica di espansione per linee esterne.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Emak, cresce il giro d’affari nel 2015