Elisabetta Franchi verso la Borsa grazie a Business Combination con Spactiv

(Teleborsa) – Spactiv, la SPAC promossa da Borletti Group e Milano Capital, annuncia la Business Combination con Betty Blue, società di proprietà della stilista Elisabetta Franchi e detentrice del marchio omonimo.

In particolare è stato sottoscritto tra Spactiv, Betty Blue e gli azionisti di quest’ultima, Elisabetta Franchi e la sua controllata Gingi S.r.l., l’accordo quadro disciplinante la Business Combination che porterà alla fusione per incorporazione di Betty Blue in Spactiv, previo acquisto da parte di Spactiv di azioni di Betty Blue fino ad un massimo di euro 77,5 milioni, sulla base di una valorizzazione dell’intero capitale sociale di Betty Blue di euro 195 milioni. La società risultante dalla Fusione assumerà la denominazione di Elisabetta Franchi S.p.A.

In caso di approvazione della Business Combination con Spactiv, Betty Blue sarà quotata sull’AIM Italia di Borsa Italiana, con la denominazione “Elisabetta Franchi S.p.A.”, con la possibilità di aprire il proprio capitale all’ingresso di ulteriori investitori, con l’obiettivo di accelerare i propri piani di sviluppo in Italia e all’estero.

“L’apertura del capitale rappresenta lo strumento più coerente per il perseguimento dei futuri obiettivi aziendali e il team di Spactiv, con le competenze che lo contraddistinguono, è l’alleato ideale – ha dichiarato Elisabetta Franchi, Amministratore Unico e socio di Betty Blue – . La nostra Business Combination è come un abito perfetto cucito addosso”.

Stamattina 13 settembre 2019, Borsa Italiana ha sospeso dalle negoziazioni i titoli Spactiv.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Elisabetta Franchi verso la Borsa grazie a Business Combination con&nb...