EI Towers rinnova contratto servizi con Elettronica Industriale (Mediaset)

(Teleborsa) – EI Towers  ha rinnovato il contratto pluriennale di fornitura dei servizi di ospitalità, assistenza e manutenzione delle reti digitali in essere con Elettronica Industriale (Gruppo Mediaset). Il rinnovo è a far data dal 1° luglio 2018 fino al 30 giugno 2025.

Il valore complessivo del contratto, per la durata dello stesso, ammonta a 1.128 milioni di Euro.

I nuovi corrispettivi pattuiti prevedono: una riduzione lineare di 1,4 milioni di euro su base annua (10 milioni di Euro complessivi nel corso della durata contrattuale); marginali aggiustamenti su servizi broadcast per un importo netto complessivo pari a 0,4 milioni di euro nell’arco temporale compreso tra il 2018 e il 2022; eventuali riduzioni dei corrispettivi in relazione alle possibili modifiche del singolo tipo di servizio erogato.

Inoltre, alla scadenza dell’attuale contratto (novembre 2019), è prevista una riduzione del corrispettivo annuo complessivo per la gestione in modalità full service del Mux di H3G, per un ammontare netto pari a 12,3 milioni di Euro. EI Towers negozierà il rinnovo del contratto
per la gestione in modalità full service direttamente con H3G. In caso di rinnovo a pari condizioni, tali minori ricavi di EI Towers verso Elettronica Industriale sarebbero compensati dai ricavi nei confronti di H3G.

Il contratto alla scadenza sarà rinnovabile per un periodo di ulteriori 7 anni, previa rinegoziazione in buona fede tra le Parti del nuovo corrispettivo nei 12 mesi antecedenti la relativa data di scadenza.

EI Towers rinnova contratto servizi con Elettronica Industriale (...