EGP entra nel mercato indiano delle rinnovabili con l’acquisizione di BLP Energy

Enel Green Power entra nel mercato indiano.

Il gruppo energetico  ha annunciato l’acquisizione di una quota di maggioranza di BLP Energy, società indiana attiva nel solare ed eolico, controllata da Bharat Light & Power, per un totale di circa 30 milioni di euro.

Con questa operazione – sottolinea la società – EGP entra nel mercato delle rinnovabili indiano e per la prima volta nella regione Asia-Pacifico, raggiungendo così più di 10 GW di capacità installata netta a livello globale.

 BLP, una delle più importanti società di rinnovabili in India, attualmente possiede e gestisce impianti eolici negli stati di Gujarat e Maharashtra con una capacita’ installata complessiva di 172 MW e una produzione totale annuale di circa 340 GWh. La societa’ possiede inoltre un portafoglio di circa 600 MW di progetti eolici in diverse fasi di sviluppo.

“Questa acquisizione apre le porte per Enel Green Power all’enorme potenziale del mercato indiano e a un’ulteriore espansione in Asia” ha dichiarato Francesco Venturini, Amministratore delegato di EGP.

“Abbiamo intenzione di contribuire all’obiettivo del governo indiano di aumentare la quota di rinnovabili nel portafoglio energetico del paese. EGP è’ anche interessata a partecipare con BLP Energy alle prossime gare solari pubbliche, sia a livello federale che statale”, ha concluso Venturini.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

EGP entra nel mercato indiano delle rinnovabili con l’acquisizio...