Effetto OPA su Yoox, titolo brilla in Borsa (+24%)

(Teleborsa) – Giornata di forti acquisti sul titolo Yoox, protagonista a Piazza Affari con un balzo di oltre 20 punti percentuali

A fare da assist alle azioni, che chiudono con un progresso del 24,26% a 37,6 euro, è stata la notizia del lancio di un’OPA totalitaria da parte del gruppoRichemont. Il titolo è arrivato a toccare i 38 euro, prezzo proposto per l’offerta sui titoli del fashion retailer online. 

Il prezzo di 38 euro, rappresenta un premio del 25,6% rispetto al prezzo di chiusura di mercato venerdì scorso e un premio del 27% rispetto al prezzo medio ponderato nei 3 mesi precedenti da oggi, 22 Gennaio.

Yoox continuerà ad essere gestita come un business distinto a fianco degli altri business del gruppo Richemont e manterrà la sua sede in Italia. “Oggi è un momento memorabile per Yoox Net-A-Porter Group – ha dichiarato Federico Marchetti – Fondatore di Yoox e Amministratore Delegato di YNAP -. Come ha dichiarato Richemont – ha aggiunto – il razionale dell’operazione è investire ulteriori risorse con l’obiettivo di accelerare il solido percorso di crescita di YNAP e rafforzarne la posizione di leadership nel lungo termine nel settore del lusso online. Questo si tradurrà in maggiori investimenti in prodotto, tecnologia, logistica, persone e marketing” -.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Effetto OPA su Yoox, titolo brilla in Borsa (+24%)