Editoria,Tribune dice ancora no a USA Today nonostante il rilancio

(Teleborsa) – Ancora un no di Tribune a Gannett, che a fine aprile aveva lanciato un’offerta sulla compagnia che pubblica le testate “Los Angeles Times” ed il “Chicago Tribune”.

Tribune Publishing ha infatti risposto negativamente al gruppo che edita il quotidiano “Usa Today”, rispedendo al mittente anche la seconda offerta migliorativa, che prevedeva un corrispettivo per azione di 15 dollari rispetto ai 12,25 inizialmente proposti.

Secondo Justin Dearborn, CEO di Tribune, l’offerta “è chiaramente inadeguata” e non competitiva con il suo piano di rilancio, che viene ora supportato anche da un nuovo investitore: sempre oggi Tribune ha fatto sapere che la Nant Capital del miliardario Patrick Soon-Shiong ha investito oltre 70 milioni di dollari nel gruppo editoriale, a fronte dell’emissione di 4,7 milioni di nuove azioni ad un prezzo di 15 dollari (lo stesso dell’offerta di Gannett).

Dearborn, però, non ha chiuso completamente la porta a Gannet, affermando di essere “pronto a lavorare con Gannett per capire se c’è una strada percorribile per creare più valore per gli azionisti”.

Editoria,Tribune dice ancora no a USA Today nonostante il rilancio
Editoria,Tribune dice ancora no a USA Today nonostante il rilanci...