Edif riceve finanziamento di 4 milioni da UniCredit con garanzia SACE

(Teleborsa) – UniCredit ha erogato un finanziamento da 4 milioni di euro a Edif, azienda specializzata nel settore della distribuzione elettrica. Si tratta della prima operazione realizzata nelle Marche assistita da garanzia SACE, rilasciata in poche ore da nell’ambito del programma Garanzia Italia.

Le risorse finanziarie rinvenienti dall’operazione – strutturata con una durata di 72 mesi – saranno utilizzate per fronteggiare l’incremento del fabbisogno di cassa determinato dall’emergenza Covid.

“La nuova finanza consentirà alla nostra azienda di affrontare con maggiore serenità le problematiche determinate dal lockdown e pianificare il futuro con qualche incertezza in meno”, dichiara Umbertina Verdicchio, Amministratore Delegato della Edif.

“L’operazione appena conclusa – sottolinea Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord UniCredit – attesta la vicinanza del nostro Gruppo alle imprese del territorio. In particolar modo a quelle che, come Edif, adottano al loro interno strategie di crescita legate ai temi dell’innovazione e della sostenibilità“.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Edif riceve finanziamento di 4 milioni da UniCredit con garanzia SACE