EDF vola a Parigi grazie al miglioramento delle stime sugli utili

(Teleborsa) – Ottima performance EDF, che scambia in rialzo dell’8,56%.

Ieri sera l’utility francese ha alzato le stime sugli utili dell’intero esercizio spiegando di attendersi una crescita organica dell’Ebitda di almeno il 3%.

In precedenza aveva previsto un aumento tra lo zero e il 3%.

Sempre ieri sera EDF ha fatto sapere che quest’anno dovrà contabilizzare oneri addizionali per circa 2,3 miliardi di euro in scia ad una revisione degli asset.

Il confronto del titolo con il Cac 40, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di EDF rispetto all’indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.

Lo status tecnico del produttore e distributore di energia mostra segnali di peggioramento con area di supporto fissata a 12,99 Euro, mentre al rialzo l’area di resistenza è individuata a 14,15. Per la prossima seduta potremmo assistere ad un nuovo spunto ribassista con target stimato verosimilmente a 12,23.

Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento.
(A cura dell’Ufficio Studi Teleborsa)

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

EDF vola a Parigi grazie al miglioramento delle stime sugli utili