Ecoturismo e innovazione, opportunità e fondi per PMI e startup settore

(Teleborsa) – “Ecoturismo e innovazione: opportunità e fondi per Pmi e startup del settore” : questo il titolo del workshop, in agenda martedì 23 novembre, dalle 17 alle 18, firmato EU Eco-Tandem, progetto coordinato da X23 Srl (Italia) e promosso da Enit (Agenzia nazionale italiana del turismo), che mira ad incentivare un turismo più sostenibile attraverso collaborazioni transnazionali.

Durante l’incontro, online e gratuito, organizzato dal partner SocialFare, Centro per l’Innovazione Sociale, si parlerà delle varie opportunità offerte e dei finanziamenti messi a disposizione del comparto turistico italiano, ma anche di nuove sfide e, soprattutto, di come affrontarle.

Sarà inoltre illustrato nei dettagli il programma EU Eco-Tandem Biz, cuore del progetto, che metterà al centro la cooperazione delle PMI (in TANDEM) e startup del settore turismo per individuare soluzioni innovative ed eco-sostenibili per rendere “verde” la filiera del turismo. Le soluzioni più interessanti, verranno selezionate e ai migliori TANDEM verrà assegnato un micro finanziamenti per la realizzazione dei piani d’azione condivisi.

L’appuntamento, prevede, oltre alla presentazione del progetto, anche delucidazioni sui criteri di eleggibilità e sul meccanismo dei voucher a disposizione delle PMI e delle startup selezionate. Poi ancora, una sessione di confronto guidata e un Q&A finale.

Per partecipare all’evento occorre iscriversi tramite Eventbride. Il workshop è aperto a PMI, startup, giovani imprenditori, innovatori legati al mondo del turismo, interessati a candidarsi al programma.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ecoturismo e innovazione, opportunità e fondi per PMI e startup setto...