E’ la pizza il soggetto alimentare più fotografato su Instagram

Un curioso studio, condotto Alessio Mecozzi, capo chef dell’esclusivo resort Castadiva sul Lago di Como, in collaborazione con Klaus Davi comunicazione, nel tentativo di confrontare le tendenze culinarie in diversi paesi del mondo, ha fatto emergere un dato interessante quanto inaspettato e cioè che la pizza è uno tra i soggetti alimentari più fotografati su Instagram.

Dei 300 milioni di foto alimentari pubblicate su Instagram, 17 milioni riportano l’hashtag  #pizza.

Sorprendentemente, il luogo è New York, dove il 6,1% di tutte le foto, conteneva  #pizza, contro il 2,1% di Napoli, dove la pizza è di casa.

I risultati riflettono l’amore degli americani per la pizza, surclassando gli omologhi italiani con 13 kg di pizza consumati fuori casa annualmente.

Oltretutto l’Italia è ben rappresentata nei primi dieci cibi più fotografati, con molti degli altri ambasciatori alimentari del Bel Paese, da lunga data.

La pasta si piazza al terzo posto con 6,3 milioni di screenshots, mentre il più compassato gelato si colloca al nono posto con 1,4 milioni di fotografie, appena un punto sopra gli americanissimi hamburgers.

E’ la pizza il soggetto alimentare più fotografato su Instagra...