Duomo Holdings in cerca di fondi immobliari, lancia contro-OPA su Mediolanum Real Estate

(Teleborsa) – A Piazza Affari aumenta la voglia di fondi immobiliari.

Texas Pacific Group, (TPG), colosso americano del private equity ha promosso oggi un’offerta pubblica di acquisto totalitaria sulle quote del fondo Mediolanum Real Estate.

L’offerta è stata fatta da Duomo Holdings società costituita ai sensi del diritto dello Stato del Delaware, Stati Uniti d’America, indirettamente detenuta da un gruppo di fondi di investimento privati promossi e gestiti da TSSP.

TSSP è la piattaforma di TPG. Alan Waxman (Chief Investment Officer) è stato nel 2009, tra i co-fondatori di TSSP che gestisce un patrimonio di circa 19 miliardi di Dollari USA. 

Duomo Holdings ha presentato alla CONSOB il “Documento di Offerta” destinato alla pubblicazione, relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria  su n. 8.267.605 quote di classe “A” e n. 65.105.238 quote di classe “B” del fondo “Mediolanum Real Estate – Fondo di Investimento Alternativo Immobiliare di Tipo Chiuso” gestito da Mediolanum Gestione Fondi Società di Gestione del Risparmio. L’Offerta non include le 16.177 quote di classe “A” e le n. 1.641.349 quote di classe “B” detenute dalla SGR.

Texas Pacific Group che agisce tramite Duomo Holdings propone 3,7 euro per le azioni di classe A e 2,8 euro per le azioni di classe B. 

L’esborso massimo complessivo che l’Offerente sarebbe tenuto a pagare ai sensi dell’Offerta nel caso in cui i titolari delle quote conferissero in adesione la totalità delle quote del Fondo, è pari ad Euro 212.884.804,90.

La mossa si pone come concorrente rispetto all’OPA lanciata da Blado il 19 maggio scorso. Duomo Holdings che propone 3,7 euro per le azioni di classe A  e 2,8 euro per le azioni di classe B supera l’offerta di Blado che ha offerto 3,41 euro per le azioni di classe A e 2,58 euro per le azioni di classe B.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Duomo Holdings in cerca di fondi immobliari, lancia contro-OPA su Medi...