doValue sigla partnership con Debitos per Grecia e Cipro

(Teleborsa) – doValue, attiva nel settore degli NPL, annuncia l’espansione della sua piattaforma di trading degli NPL a Grecia e Cipro, attraverso una partnership con Debitos, uno dei principali operatori europei del settore, attivo sia nell’intermediazione di single names che di portafogli.

L’attuale piattaforma doLook, progettata appositamente per doValue, sarà adattata alle particolari esigenze dei mercati greco e cipriota per facilitare l’intermediazione di NPL, gestiti sia da doValue sia da altri operatori, facendo leva sulla comprovata infrastruttura tecnologica sviluppata da Debitos, già disponibile in lingua greca.

I clienti di doValue e gli altri operatori potranno massimizzare il valore delle transazioni accedendo a più di 1.200 investitori istituzionali di 16 Paesi già registrati su Debitos. Sarà possibile effettuare la due-diligence a distanza, l’analisi dei prestiti, la gestione della data room virtuale, la negoziazione degli asset e il supporto nell’attività di closing.

La collaborazione tra le società doValue e Debitos è iniziata ad aprile 2020, con il lancio di doLook in Italia e alla fine del 2020 i single names in vetrina sul marketplace erano già più di 10.000. La cooperazione si sta ora espandendo a nuovi mercati, Grecia e Cipro, dove doValue è il principale servicer di prestiti con 37 miliardi di euro di AuM.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

doValue sigla partnership con Debitos per Grecia e Cipro