Dl Maggio, iniziato incontro Governo con Confindustria-Ance

(Teleborsa) – Come da programma, è iniziato l’incontro tra il Governo e i rappresentanti di Confindustria, Confapi, Confimi, Confprofessioni, Ance sul Decreto Maggio. Ad aprire la riunione, viene riferito, il Ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri e il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, mentre il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, arriverà in un secondo momento.

Intanto, si allungano i tempi per il varo del Dl Maggio – che porterà in dote un “tesoretto” da 55 miliardi – in attesa l’aggiornamento del Temporary Framework dell’UE con il Consiglio dei Ministri, inizialmente previsto tra oggi e domani, che rischia di slittare.

Servirà infatti più tempo per avere dalla Commissione Europea una risposta sul nuovo regime che dovrebbe allentare temporaneamente le regole UE sugli aiuti di Stato riguardo al settore specifico delle ricapitalizzazioni di imprese. Un dossier che il Ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, come lui stesso ha confermato, attende per poter meglio definire il perimetro del pacchetto di misure per le aziende da inserire nel provvedimento.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Dl Maggio, iniziato incontro Governo con Confindustria-Ance