Digitale, Triboo ha acquisito il 50,01% di Innovas

(Teleborsa) – Triboo, società quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana e attiva nel settore digitale, ha acquisito il 50,01% di Innovas S.r.l., società operante nel settore del social commerce, tramite la propria controllata Triboo Digitale. La restante partecipazione pari al 49,99 % del capitale sociale di Innovas S.r.l. è rimasta di titolarità, paritetica, delle socie fondatrici.

Innovas ha chiuso il 2020 con ricavi pari a circa 3 milioni di euro e un EBITDA superiore al 20%. L’operazione comporta l’impegno da parte di Triboo di 2,5 milioni di euro in conto aumento di capitale destinati allo sviluppo commerciale del business e nella fornitura di servizi digitali per un ulteriore milione di euro finalizzati allo sviluppo tecnologico.

“Innovas beneficerà delle sinergie commerciali e tecnologiche con un accesso privilegiato all’enorme portafoglio clienti del Gruppo Triboo e verrà adeguatamente supportata nella realizzazione e nel lancio di una innovativa piattaforma di social commerce”, ha commentato Stefania Palladino, amministratrice delegata di Innovas.

“Siamo molto soddisfatti di questa alleanza che rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di crescita di Triboo, che prosegue nello sviluppo di nuovi progetti speciali altamente innovativi in settori strategici”, ha aggiunto Giulio Corno, fondatore e amministratore delegato di Triboo.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Digitale, Triboo ha acquisito il 50,01% di Innovas