Digital First, IEG ogni giorno sui mercati internazionali

(Teleborsa) – Fiere, eventi e congressi fermi per l’emergenza coronavirus ma non Italian Exhibition Group che continua a lavorare dietro le quinte e a mantenere un presidio giornaliero dei mercati.

Il settore genera affari per 60 miliardi di euro l’anno, garantendo il 50% dell’export delle aziende espositrici: lo stop dovuto all’emergenza Covid-19 non ha fermato le attività del Gruppo che dai suoi quartieri fieristici e congressuali di Rimini e Vicenza e dalle sue sedi di Arezzo e Milano, forte di un 2019 record con i migliori risultati di bilancio di sempre, presidia quotidianamente i mercati internazionali delle sue 48 manifestazioni e dei suoi 190 fra congressi ed eventi.

In particolare, Ieg si sta concentrando non solo sullo sviluppo dei suoi appuntamenti del secondo semestre ma sta intensificando il rapporto quotidiano con stakeholders e clienti, creando valore e sviluppo attraverso nuovi contenuti.

Il team di Vicenzaoro, oltre a un contatto quotidiano con i clienti instaurato da settimane con webinar, digital press conference, audit associativi, ha lanciato la campagna social #labellezzanonsiferma che con testimonial del settore, insieme a ICE, promuove l’unicità e originalità del Made in Italy nel comparto jewellery & fashion. Un comparto protagonista di un export dal valore di oltre i 5 miliardi di euro. Ma non solo. Con il suo magazine internazionale VO+ Italian Exhibition Group dà voce ai protagonisti mondiali del settore con un appuntamento quotidiano di giornalismo digitale nel segno dell’eccellenza.

Attività digital rafforzate per RiminiWellness, voce iconica di un settore da 10 miliardi di euro e appuntamento internazionale cardine per gli amanti del fitness da oltre 15 anni. In attesa del prossimo evento di fine agosto, ha preso vita #RWatHome: sul sito e sui social RiminiWellness diventa una “palestra virtuale” e chiama a raccolta gli utenti con programmi di allenamento, idee per attrezzi homefitness, consigli su alimentazione e integrazione per consentire agli appassionati di mantenersi in forma restando a casa.

Giornate chiuse che assumono colore attraverso i tutorial di Abilmente, il Salone delle Idee Creative di IEG che non interrompe la voglia di creatività e manualità del pubblico. Blogger e artigiani handmade ed espositori intervengono e suggeriscono online nuove idee con cui cimentarsi, una community che mette in circolo idee con l’hashtag #abilmentecontinua.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Digital First, IEG ogni giorno sui mercati internazionali