Diasorin lancia in USA primo primer per Candida auris

(Teleborsa) – DiaSorin annuncia il lancio del nuovo primer per la rilevazione del lievito Candida auris sul mercato statunitense. Il primer, classificato come Analyte Specific Reagent (ASR), è utilizzato dai laboratori ad alta complessità del mercato statunitense, in grado di sviluppare la propria versione dei test partendo dalla fornitura dei primer (cosiddetti Lab developed tests).

Secondo il Centro per la prevenzione ed i controllo delle malattie (Center for Disease Control and Prevention o CDC), la Candida auris è un lievito particolarmente resistente ai farmaci ed in rapida diffusione. Il lievito infatti è spesso resistente al trattamento combinato con diversi farmaci ed ha recentemente causato diversi focolai di infezione negli ospedali e nelle strutture di assistenza a lungo termine sul territorio statunitense ed in oltre 20 paesi nel mondo.

Michelle Tabb, Chief Scientific Officer di DiaSorin Molecular LLC, ha affermato: “Siamo orgogliosi di offrire il primo primer destinato alla rilevazione della andida auris. Il lancio di questo nuovo primer conferma nuovamente il nostro impegno nel rispondere tempestivamente ed efficacemente alle esigenze dei nostri clienti”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Diasorin lancia in USA primo primer per Candida auris