Denaro su Tesmec, festeggia la trimestrale

(Teleborsa) – Protagonista Tesmec, che mostra un’ottima performance, con un rialzo del 6,15%.

A fare da assist al titolo sono i dati del terzo trimestre annunciati al vigilia, che hanno evidenziato ricavi in linea con la performance dell’anno precedente, una marginalità in crescita ed un miglioramento dell’Indebitamento Finanziario Netto. Nel periodo l’Ebitda è stato pari a 7,5 milioni di euro in aumento rispetto ai 5,3 milioni dello stesso periodo di un anno fa. I ricavi si sono attestati a 46 milioni di euro, in linea rispetto ai 46,7 milioni di euro del terzo trimestre 2019.

L’analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista di Tesmec più pronunciata rispetto all’andamento del FTSE Italia Star. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.

Per il medio periodo, le implicazioni tecniche assunte da Tesmec restano ancora lette in chiave negativa. Qualche segnale di miglioramento emerge invece per l’impostazione di breve periodo, letto attraverso gli indicatori più veloci che evidenziano una diminuzione della velocità di discesa. Possibile a questo punto un rallentamento della discesa in avvicinamento a 0,192 Euro. La resistenza più immediata è stimata a 0,205. Le attese sono per una fase di reazione intermedia tesa a riposizionare il quadro tecnico su valori più equilibrati e target a 0,218, da raggiungere in tempi ragionevolmente brevi.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Denaro su Tesmec, festeggia la trimestrale