Del Vecchio dà la carica a Luxottica

Analisi intraday

Nuovo spunto rialzista per Luxottica, che corre a Piazza Affari con un guadagno dell’1,71%.

Il titolo continua a beneficiare della conferma del giudizio a “overweight” e del target price a 65 euro decisa venerdì scorso da Morgan Stanley, ma anche dell’ottimismo del patron Leonardo Del Vecchio.

Ieri il fondatore del colosso degli occhiali ha partecipato dal Family Day che si è svolto nello stabilimento di Luxottica di Agordo tranquillizzando i dipendenti sul futuro dell’azienda ad Agordo.
“D’ora in poi, quello che sarà crescita, sarà italiana. Tutta la parte direzionale è italiana. Non dobbiamo spostare niente” ha assicurato, aggiungendo: “qui ad Agordo c’è il cuore. In Italia avevamo 8 mila persone prima della crisi e siamo rimasti 8 mila, anzi siamo aumentati. Non abbiamo mai ridotto il personale, ma abbiamo portato dirigenti e ingegneri all’estero che si sono creati una posizione importante”.

Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 59,95 e successiva a 60,8. Supporto a 59,1.

La tendenza del titolo analizzata su base settimanale mostra un andamento analogo a quello del FTSE MIB. Ciò significa che il titolo viene supportato da elementi provenienti dal mercato piuttosto che da notizie legate alla società stessa.

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.
(A cura dell’Ufficio Studi Teleborsa)

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Del Vecchio dà la carica a Luxottica